mag 22, 2012

Pubblicità su Google o Facebook?

Pubblicità su Google o Facebook?

Google o Facebook? I due colossi del web offrono entrambi delle piattaforme per la creazione e diffusione di annunci online. Ma quale dei due servizi offre una maggiore garanzia in termini di conversioni?

Secondo , il colosso di Mountain View supera di gran lunga il social network di Mark Zuckerberg per quanto riguarda l”advertising. D”altra parte Google resta il sito web più visitato al mondo con 180 bilioni di utenti.

Tuttavia la scelta tra le due piattaforme dipende dagli obiettivi che ci siamo prefissati per la nostra campagna e dal tipo di brand che si deve promuovere. Se lo scopo è quello di far conoscere una marca, magari aumentando anche il numero dei fan sulla sua pagina, una campagna Facebook ads potrebbe rivelarsi la scelta giusta. Ma se il nostro obiettivo è quello, ad esempio, di aumentare le vendite di un e-commerce, Google AdWords resta la scelta migliore per la nostra esigenza.

Di seguito vi riportiamo l”infografica di WordStream:

© WordStream, provider of a Google Keyword Tool for Search Engine Marketing.